Aidan Zingel, prima stagione a Trento: già 4 presenze e 26 punti in maglia gialloblù
Foto Trabalza
Trento, 19 ottobre 2017
La terza puntata stagionale di “Trentino Volley in FM_dj per un giorno”, la trasmissione che ogni settimana Radio Dolomiti dedica alla Diatec Trentino, ha messo al centro dell’attenzione Aidan Zingel. All’indomani della bella ed importante vittoria contro Monza nei quarti di Del Monte® Coppa Italia 2018, il centrale australiano di Trentino Volley ha raccontato il momento della squadra nel corso dei venti minuti di trasmissione sul network partner gialloblù.
“Dopo la sconfitta di domenica con Milano eravamo arrabbiati e delusi ma sapevamo di dover archiviare in fretta queste sensazioni perché la partita di mercoledì sera era ancora più importante - ha raccontato – . Siamo stati effettivamente bravi a voltare pagina con Monza, trovando subito entusiasmo e un gioco di squadra convincente: quello che serviva per vincere il quarto di finale e conquistare ancora più fiducia nei nostri mezzi”.
“La chiave del match è stata sicuramente vincere il primo set, il parziale più combattuto e quello in cui siamo stati sicuramente più contratti – ha continuato Zingel - . Da lì in avanti siamo diventati molto più sicuri e sciolti nel nostro modo di giocare. Dobbiamo migliorare tanto, trovando un punto di equilibrio nei fondamentali di battuta e muro, che sino ad ora sono andati troppo a corrente alternata. In spogliatoio c’è però un clima positivo e pieno di energia, ora pensiamo al match di Padova, squadra che abbiamo già affrontato a Schio e che ci ha già dato filo da torcere”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa